Via: www.gildains.it
C.C.n.q per la ripartizione dei distacchi e permessi:
siglata l’ipotesi di modifica
Siglata oggi all’Aran, da tutte le Confederazioni tranne Cisal, l’Ipotesi di CCNQ di modifica del Contratto collettivo Nazionale Quadro per la ripartizione dei distacchi e permessi alle Organizzazioni sindacali rappresentative nei comparti 2008-2009 del 26 settembre 2008.
L’ipotesi di accordo, immediatamente operativa, recepisce le riduzioni in materia di distacchi e permessi introdotte dal D.M. del 23 febbraio 2009 e modifica radicalmente il quadro del precedente accordo.
Si tratta di un CCNQ innovativo che introduce positivi elementi di flessibilità nell’utilizzo delle prerogative sindacali da parte delle O.O.S.S. ed impone forti e regolari sistemi di controllo nell’utilizzo delle stesse prerogative tali da consentire all’ Amministrazione Pubblica e alle Organizzazioni sindacali un monitoraggio costante ed una piena assunzione di responsabilità sia rispetto alla fruizione che al controllo dovuto.
Particolarmente complessa e difficile si è rivelata la parte relativa all’accoglimento delle disposizioni dell’Ordinanza ex artt.669 terdecies e segg. c.p.c. n. 81927 emessa dal tribunale di Roma in data 7 luglio 2009, e la soluzione adottata nell’articolo 3 del Ipotesi di CCNQ non è stata condivisa e tantomeno sottoscritta da CGU, CONFSAL, CSE e USAE.
Roma. 28 luglio 2009
Ufficio stampa CGU
Se ti è piaciuto questo articolo ti potrebbero interessare i nostri blog dedicati alla Tecnologia e all’ Innovazione.
You may also like
-
La scuola dell’inclusione, ecco cosa è emerso durante la tavola rotonda Flc Cgil
-
Rientro a scuola del 7 dicembre: scettici i sindacati
-
Ferie non godute: diffide a tappeto in tutta la Sicilia per fermare il Far West
-
Lettera alla ministra Carrozza e scioperi contro la scuola-quiz
-
Diritto allo studio: proposta per una legge regionale