Se avete voglia di uno spuntino veloce ma sostanzioso o di una cena da consumare al volo, per voi è arrivato il momento di scoprire la ricetta del ClubHouse Sandwich! Direttamente dalla tradizione newyorkese, questo inconfondibile tramezzino è caratterizzato dalla sua invitante altezza a doppio strato, appetitoso allo sguardo e dal sapore allegro e stuzzicante.Perfetto per un pic-nic e amatissimo dai ragazzi, il ClubHouse Sandwich è ricco di ingredienti semplici e saporiti, naturali come pomodori ed insalata, sani come la carne di tacchino e sfiziosi come il bacon alla griglia. Si prepara facilmente e si gusta ovunque, da soli o in compagnia.Una ricetta semplice e velocePer preparare due ottimi ClubHouse Sandwich abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:
- tre fette di pane in cassetta, facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, meglio se di dimensioni piuttosto grandi;
- uno o due pomodori da affettare;
- lattuga;
- maionese;
- due olive nere denocciolate di decorazione;
- 4 fette di tacchino: a seconda del gusto, si può scegliere tra i petti da grigliare o il comune affettato leggero;
- bacon a volontà!Adesso siamo pronti per preparare i nostri tramezzini all’americana. Grigliamo il bacon e i petti di tacchino, anche su una semplice piastra, aggiungendo sale e pepe secondo preferenza. Tagliamo via l’eventuale crosta dalle fette di pane e le tostiamo passandole pochi minuti sotto il grill, in modo che diventino croccanti solo in superficie e solo da un lato. Nel frattempo, provvediamo a tagliare a fettine sottili i pomodori.Un divertente “grattacielo” di bontàSuccessivamente, possiamo divertirci a farcire il nostro altissimo sandwich, inserendo gli ingredienti nell’ordine che preferiamo. Dopo aver spalmato la maionese sul lato del pane rimasto morbido, stendiamo un letto di insalata, vi adagiamo sopra due petti di tacchino grigliati e li ricopriamo con alcune fette di pomodoro. Il tocco finale è dato dalle gustosissime fette di bacon abbrustolito, sulle quali poggeremo la seconda fetta di pane per poi ripetere l’intera operazione e creare il secondo, appetitoso strato del nostro sandwich.Una volta ultimato il “secondo piano” di questo invitante panino e posata la terza fetta di pane, dovremo dare la classica forma triangolare ai nostri tramezzini. Infiliamo due stecchini da spiedino in prossimità di due angoli opposti, in modo da tener ferma l’intera struttura del sandwich, e tagliamo il tutto in senso diagonale. I nostri due ClubHouse Sandwich sono quasi pronti da presentare: infiliamo un’oliva nera denocciolata in ciascuno stecchino e potremo gustare una vera bomba di gusto e sapore.