Tra i molti prodotti cartacei di cui ogni azienda ha bisogno, dobbiamo assolutamente ricordare i cataloghi, le brochure e i listini. I cataloghi sono perfetti soprattutto per le aziende produttrici o per le aziende che si occupano della distribuzione dei prodotti, così da avere la possibilità di mostrare al meglio ciò che possono garantire. Le brochure sono perfette per tutti, per le aziende suddette così come per un semplice punto vendita o per un ristorante, per un’agenzia o un centro servizi, in modo da riuscire a far circolare il proprio nome, a sponsorizzarsi, a far parlare di sé. Anche i listini sono prodotti versatili di cui tutti oggi hanno bisogno, così da mostrare a clienti e collaboratori i propri prezzi ed essere sempre trasparenti.
Cataloghi, brochure e listini possono oggi essere realizzati in modo davvero impeccabile grazie alla stampa digitale. La stampa digitale infatti permette di ottenere una nitidezza semplicemente incredibile e colori brillanti, senza mai sgranare le immagini, proprio quello che ci vuole per riuscire a fare breccia nel cuore di ogni possibile cliente o collaboratore. Ovviamente è altrettanto importante che questi prodotti siano stati impaginati in modo impeccabile. Grazie ad un’ottima impaginazione infatti si ha la possibilità di fare in modo che i cataloghi, le brochure e i listini appaiano davvero belli, facili da consultare e da leggere, mai dispersivi, chiari, trasparenti, prodotti che non annoiano i possibili clienti o collaboratori, ma che anzi fanno in modo di interessarli, di tenerli incollati alle pagine. Di fondamentale importanza infine anche la rilegatura. Come di sicuro saprete sono disponibili oggi sul mercato innumerevoli tipologie di rilegatura, ma quella a spirale resta una delle scelte migliori che le aziende possano fare, una scelta che è semplice ma allo stesso tempo altamente professionale, una rilegatura che è pratica e funzionale.
Molte aziende pensano del tutto erroneamente che sia possibile effettuare la stampa digitale e rilegatura a spirale di cataloghi, brochure e listini in possesso di queste caratteristiche in modo del tutto autonomo. Questo pensiero nasce perché magari in azienda è presente una bella stampante professionale di alto livello, perché magari ci sono alcuni dipendenti che credono di avere dimestichezza con l’impaginazione e perché sono anche in possesso di un macchinario per la rilegatura. Possiamo assicurarvi però che il risultato che riuscirete ad ottenere non sarà mai come quello che potrà garantirvi un’azienda professionale specializzata in questo genere di lavori. Un’azienda professionale infatti sarà sempre in possesso di una stampante migliore della vostra e di sicuro può garantire un’impaginazione che non è solo bella e carica di fascino ma che segue alla perfezione quelli che sono i dettami del marketing, quelle regole insomma che devono essere prese in considerazione al fine di riuscire ad essere magnetici, a catturare davvero lo sguardo e l’attenzione. Non solo, anche la rilegatura sarà migliore, metallica ovviamente e capace di durare a lungo nel tempo.
Vi consigliamo allora caldamente di fare affidamento su EdPrint, una delle realtà più interessanti del settore, specializzata infatti sia nella grafica e nell’impaginazione che nella stampa in alta definizione, un’azienda che vi assicura di essere seguiti in ogni momento, dalla semplice idea che avete in mente sino alla sua piena realizzazione. Ovviamente Edprint offre anche rilegature a spirale in molti diversi colori in modo da permettervi di creare lo stile più adatto per le vostre esigenze e copertine di varia tipologia da abbinare in modo da creare un prodotto ancora più professionale, più bello, più magnetico.
You may also like
-
Abilitazione all’insegnamento in Italia: cos’è e come funziona
-
Recupero anni scolastici: una guida pratica per genitori e alunni
-
L’Università Popolare degli Studi di Milano sbarca su Wikipedia
-
Collaborazione scuola-famiglia nell’era digitale: come promuovere un apprendimento connesso e sicuro
-
LA SCUOLA DEVE AVERE FRETTA?